RIME MUTE
(RICERCA, MEDIA, MUSICA, TECNOLOGIA)
Rime Mute è un progetto di struttura di produzione ed innovazione ed è formata in prevalenza da artisti e ricercatori under 35.
Rime Mute punta alla costituzione della Musica Classica d’Innovazione (MCI), ovvero il rinnovamento generale del fare musica classica dal vivo, mediante la scrittura di giovani professionisti under 35, (ad oggi in numero molto maggiore rispetto alle possibilità lavorative) , la peculiarità del format di spettacolo, l’alta qualità dei concerti, l’intreccio tra l’arte e la scienza e le altre discipline artistiche (multidisciplinarietà).
L’associazione è riconosciuta dal Ministero della Cultura, ed è sostenuta dalla Regione FVG, dalla Fondazione Friuli e dal Comune di Udine.
L’associazione collabora con importanti e riconosciute strutture a livello Nazionale ed Internazionale tra cui: la Queen Elisabeth Music Chapel (Belgio); The Abdus Salam International Centre for Theoretical Physics (ICTP) di Trieste; l’Immaginario Scientifico di Trieste; l’IRCCS Materno Infantile “Burlo Garofolo”; il conservatorio di musica “G. Tartini” di Trieste; il Teatro Nuovo Giovanni da Udine; l’Ente Regionale Teatrale; il Teatro Pubblico Pugliese; l’associazione “Piano FVG” ed il Distretto Culturale del Pianoforte “Musicae”; gli “Amici della Musica” di Udine, l’Orchestra Sinfonica del Friuli Venezia Giulia.
Vai al sito web www.rimemute.it